Progetti Speciali

Le hypercar Pagani “scolpite” a Seravezza

Avevano capito che il loro lavoro in ordine sparso non era sufficiente a stare al passo con i tempi, quattordici artigiani del marmo che per dotarsi del knowhow professionale necessario per fare il salto di qualità avrebbero dovuto non solo mettersi insieme, ma anche trovare una regia per la rappresentanza, il marketing e la commercializzazione  dei loro pur pregiati lavori. E l’hanno cercata e trovata in Mariacarla Montanari con la quale, nel marzo scorso, hanno fondato la società “Vie Del MarMo”, laboratorio di produzione specializzato che si trova a Querceta. La competenza, l’estro e la passione hanno fatto il resto, portando la nuova azienda a soddisfare in pochi mesi le richieste dell’architettura, del design e della oggettistica. L’acquisto di apparecchiature e di strumenti ha consentito di diversificare gli strumenti legati alla trasformazione artistica della pietra che, con l’inserimento della tecnologia 3D con macchinari a controllo numerico, hanno permesso di ottenere risultati di altissima qualità. E la selezione, dalle cave, di marmi pregiati dalle collezioni uniche, sta ottenendo per questo marchio tutto italiano l’atteso successo nel mercato italiano e in quelli olandesi, inglesi, francesi e infine statunitensi. Un successo coronato dall’avvio di una collaborazione con Pagani, il marchio-mito dell’automobilismo.

PARTNERSHIP | VIE DEL MARMO & MAN TRUCKS ITALIA SPA IN PRIMA NAZIONALE ALLE CAVE DI CARRARA.

Vie Del MarMo è il laboratorio della Versilia che collaborando con le aziende per le aziende, ha realizzato per il marchio MAN oggetti in marmo, made in Italy di alto design personalizzato.

I 14 maestri artigiani con la loro passione hanno trasmesso in ogni cadeaux e complemento d’arredo manifattura di eccellenza italiana per il marchio tedesco. I due mondi così distanti, ma nello stesso tempo vicini, si sono collegati in una filiera di uomini che lavorano per la pietra.