Condizioni generali di vendita

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita (unitamente ai documenti di seguito indicati, inclusa la Privacy Policy e le Condizioni Generali d’Uso) dei prodotti sul nostro sito web (“viedelmarmo.com”). Ti preghiamo di leggere attentamente i presenti termini e condizioni prima di ordinare qualsiasi prodotto: infatti, ordinando uno qualsiasi dei nostri prodotti, accetti di essere vincolato da questi termini e condizioni. I prodotti acquistati su artemest.com sono venduti direttamente da VIE DEL MARMO S.r.l. (“VIE DEL MARMO”) (di seguito il “Venditore” o “Noi” o “Noi”). VIE DEL MARMO ha sede legale in Querceta (55047 -Italia), Via Fiumetto 399, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Lucca e partita IVA 02520320462, capitale sociale di Euro 10.000,00.

Se hai bisogno di assistenza, rivolgiti all’area Customer Care, dove troverai informazioni su ordini, spedizioni, gestione dei reclami, rimborsi e restituzione dei prodotti acquistati su viedelmarmo.com, oltre ad altre informazioni generali sui servizi offerti da viedelmarmo.com. Ricordati che puoi sempre contattare il nostro Customer Care via e-mail: info@viedelmarmo.com. Per qualsiasi altra informazione legale, vai alle sezioni: Condizioni Generali d’Uso e Privacy Policy.

1. La nostra politica commerciale
1.1 Il Venditore offre i prodotti in vendita su viedelmarmo.com e i suoi servizi di commercio elettronico sono disponibili esclusivamente per i suoi utenti finali, ovvero i “Consumatori”.
1.2 Per “Consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Se non sei un Consumatore, ti preghiamo di non acquistare prodotti su viedelmarmo.com.
1.3 Il Venditore si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non sono “Consumatori” e qualsiasi altro ordine che non sia conforme alla politica commerciale del Venditore.
1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita (unitamente alla documentazione qui richiamata) regolano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su viedelmarmo.com tra gli utenti di viedelmarmo.com ed il Venditore.
1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di terzi che siano presenti su artemest.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti terzi, ti consigliamo di verificare le loro condizioni generali di vendita, in quanto il Venditore non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti terzi o dell’esecuzione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di viedelmarmo.com e soggetti terzi.

2. Come eseguire un Contratto con il Venditore
2.1 Per effettuare un ordine d’acquisto di uno o più prodotti su artemest.com, dovrai compilare il modulo d’ordine online e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2 Nel modulo d’ordine sono contenute informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo unitario (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili), il tipo di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, le modalità di spedizione dei prodotti acquistati, i costi di spedizione e di consegna.
2.3 Un ordine si considera trasmesso quando il Venditore riceve il tuo modulo d’ordine in formato elettronico e le informazioni relative all’ordine sono state verificate come corrette.
2.4 Il modulo d’ordine sarà archiviato nel nostro database per il tempo necessario all’evasione del tuo ordine e nei termini di legge.
2.5 Prima di inoltrare il modulo d’ordine, ti verrà chiesto di individuare e correggere eventuali errori di inserimento.
2.6 La lingua utilizzata per l’esecuzione dei contratti con il Venditore è l’italiano.
2.7 Dopo la trasmissione del modulo d’ordine, il Venditore elaborerà il tuo ordine.
2.8 Il Venditore potrà non dar corso ai tuoi ordini d’acquisto quando non ci siano sufficienti garanzie di solvibilità, quando gli ordini siano incompleti o non corretti o quando i prodotti non siano più disponibili. In questi casi, sarà cura del Venditore comunicarti, all’atto della conferma dell’ordine, che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su viedelmarmo.com, non siano più disponibili al momento del tuo ultimo accesso al sito e una volta ricevuto il modulo d’ordine, il Venditore ti comunicherà, entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai ricevuto il tuo ordine, l’indisponibilità dei prodotti ordinati. Se il modulo d’ordine è stato inviato e il prezzo è stato pagato per i prodotti non più disponibili, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo pagato per tali prodotti.
2.9 Con la trasmissione del modulo d’ordine e la conclusione del contratto con il Venditore, Lei accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su viedelmarmo.com.
2.10 Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori condizioni contenute in viedelmarmo.com, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy.
2.11 Con la trasmissione del modulo d’ordine e l’accettazione dello stesso da parte del Venditore, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una conferma dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni relative al modulo d’ordine (le caratteristiche essenziali dei prodotti, l’indicazione dettagliata del prezzo, le modalità di pagamento ed i costi di spedizione).

3. Garanzie e indicazione del prezzo dei prodotti
3.1 Su Viedelmarmo.com offriamo solo prodotti di artigiani selezionati.
3.2 Il Venditore non vende prodotti di seconda mano, prodotti difettosi o di qualità inferiore agli standard di mercato.
3.3 Le caratteristiche principali dei prodotti sono indicate su viedelmarmo.com nella pagina di ogni prodotto. I prodotti offerti in vendita su viedelmarmo.com potrebbero non corrispondere esattamente ai reali capi di abbigliamento in termini di immagine e colori a causa del browser Internet o del monitor utilizzato.
3.4 I prezzi sono soggetti a variazioni e saranno quelli di volta in volta indicati sul nostro sito, salvo errori evidenti. Verificare il prezzo finale di vendita prima di inviare il relativo modulo d’ordine.
3.5 Gli ordini effettuati da un sito di un Paese diverso da quello in cui si spedisce, o a indirizzi a cui il Venditore non può spedire, saranno automaticamente cancellati.
3.6 Tutti i Prodotti venduti da viedelmarmo.com saranno consegnati nella loro confezione originale. Al momento della prova dei prodotti non dovrai danneggiare la confezione originale dei prodotti acquistati nel caso in cui tu voglia restituire il prodotto acquistato.
In qualità di Consumatore (come definito al precedente punto 1.2), hai diritto a diverse garanzie legali, inclusa la garanzia che i prodotti forniti sono conformi al tuo contratto con noi. In particolare, se un prodotto venduto dal Venditore presenta difetti di fabbricazione o in ogni caso di presunta mancanza di conformità dei prodotti venduti dal Venditore, devi contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti via e-mail: info@viedelmarmo.com
3.7 Alla vendita dei prodotti da parte del Venditore si applicano le garanzie legali stabilite dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo come di seguito definite. Ai sensi di tali articoli, Lei ha il diritto di far rendere conformi i prodotti, gratuitamente, mediante riparazione o sostituzione (a condizione che Lei abbia il diritto di scegliere se far riparare o sostituire il prodotto entro i limiti previsti dalla legge), o, in caso di fallimento di uno dei rimedi di cui sopra (ai sensi dell’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo), di ottenere un’adeguata riduzione del prezzo dei prodotti, o la risoluzione del contratto. Lei perde tali diritti se non comunica al Venditore il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha rilevato tale difetto. In ogni caso, le azioni volte a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato dal Venditore decadono automaticamente dopo 26 (ventisei) mesi dalla consegna dei prodotti.
3.8 Nel caso in cui Lei stia cercando il prodotto da riparare o da sostituire a causa di un difetto di conformità ai sensi del presente articolo 3, le spese di consegna per la restituzione del prodotto da riparare o da sostituire saranno a carico del Venditore, così come le spese relative alla consegna a Lei del prodotto riparato o da sostituire.
3.9 La procedura da seguire per la restituzione del prodotto da riparare o sostituire è la stessa di cui all’art. 7, fatta eccezione per i diversi tempi eventualmente previsti dalla presente clausola.

4. Pagamenti
4.1 Il pagamento dei prezzi dei prodotti e dei relativi costi di spedizione e consegna deve essere effettuato utilizzando una delle procedure indicate nel modulo d’ordine.
4.2 In caso di pagamento mediante Carta di Credito, tutti i dati (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza) saranno inviati, tramite protocollo crittografato, a Pay Pal o ad altre banche che forniscono servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali dati non saranno utilizzati dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti in conformità con l’esercizio del tuo diritto di recesso o per segnalare alle forze di polizia casi di frode. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le relative spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della conferma d’ordine.

5. Spedizione e consegna dei Prodotti
5.1 I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo da Lei indicato nell’ordine.
5.2 In caso di pagamento tramite bonifico bancario, le consegne saranno inviate una volta ricevuto il bonifico in fondi liberi dal Venditore.
5.3 Per ogni ordine, il Venditore fatturerà i prodotti acquistati via e-mail o per posta all’utente, in conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili. La fattura si baserà sulle informazioni da voi fornite al momento dell’ordine. Non sono possibili modifiche alla fattura dopo l’emissione della stessa.
5.4 Le spese di consegna sono a vostro carico e sono indicate separatamente sul modulo d’ordine e sulla fattura, salvo diversa indicazione
5.5 Gli ordini spediti al di fuori dell’Unione Europea possono essere soggetti a dazi all’importazione. Vie Del Marmo paga in anticipo i dazi per tutti gli ordini spediti negli Stati Uniti e in Canada, quindi questi clienti non sono soggetti a costi aggiuntivi. Gli ordini spediti al di fuori dell’Unione Europea, degli Stati Uniti o del Canada possono essere soggetti a tasse di importazione.
5.6 Il prodotto acquistato sarà consegnato tramite un servizio di corriere scelto dal Venditore (di seguito, “Corriere”); i prodotti acquistati saranno consegnati nei giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica e festività locali o nazionali) entro il termine indicato durante il processo di check out.
5.7 Al momento della consegna dei prodotti acquistati da parte del Corriere, Lei (o un suo rappresentante designato) è tenuto a verificare:
(i) che il numero di articoli in consegna corrisponda a quello indicato sulla bolla di consegna; e
(ii) che l’imballaggio e i suoi sigilli siano integri, non danneggiati, non bagnati o alterati in alcun modo.
5.8 Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto, o la mancata corrispondenza del numero degli articoli o della documentazione devono essere immediatamente segnalati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere e non aver sollevato alcuna obiezione da parte Sua, non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

6. Assistenza Clienti
Si prega di contattare il nostro Servizio Clienti per ulteriori informazioni via e-mail: info@viedelmarmo.com.

7. Diritti del consumatore e periodo di riflessione
7.1 Se sei un Consumatore, puoi recedere dal contratto con il Venditore in relazione ai prodotti acquistati su artemest.com, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta al Venditore entro quattordici (14) giorni di calendario, a partire dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti. In questo caso riceverai il rimborso completo del prezzo dei prodotti, incluse le spese di consegna standard, se pagate (ma esclusi i costi aggiuntivi per le opzioni di consegna rapida, l’imballaggio del regalo e altre spese aggiuntive), in conformità con la presente clausola 7.
7.2 Dovrà restituire i prodotti al Venditore entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di notifica della cancellazione al Venditore, nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti e a sue spese. Lei ha l’obbligo legale di prendersi ragionevole cura dei prodotti mentre sono in suo possesso. In caso di mancato rispetto di tale obbligo, potremmo avere il diritto di agire contro di Lei per ottenere un risarcimento.
7.3 Per restituire i prodotti:
devi informarci per iscritto entro quattordici (14) giorni di calendario, a partire dal giorno in cui ricevi i prodotti (o per gli acquisti di più prodotti, il giorno in cui hai ricevuto l’ultimo prodotto) compilando e inviando il Modulo di reso online o contattando il nostro Servizio Clienti. Dovresti tenere un registro della tua notifica di cancellazione;
i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, che è parte integrante dei prodotti;
i prodotti devono essere restituiti al Venditore entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di cancellazione.
7.4 Se Lei annulla il contratto entro il periodo di recesso di quattordici (14) giorni di calendario ai sensi della presente Clausola 7, provvederemo ad elaborare il rimborso a Lei dovuto il più presto possibile e, in ogni caso, entro il più breve tempo possibile: (a) nel caso in cui ritiriamo i prodotti presso di Lei tramite il nostro corriere autorizzato, quattordici (14) giorni di calendario del giorno in cui Lei ha dato comunicazione della Sua cancellazione; o (b) nel caso in cui Lei restituisca i prodotti personalmente, quattordici (14) giorni di calendario del giorno in cui riceviamo i prodotti restituiti o, se precedente, la prova dell’affrancatura da parte Sua che dimostra che Lei ha rispedito i prodotti, entro tale termine. Il Venditore rimborserà il prezzo del prodotto per intero. Il costo della restituzione dei prodotti sarà a carico dell’utente, a condizione che il motivo della restituzione non sia dovuto ad un errore da parte nostra o al fatto che l’articolo sia difettoso o difettoso. Potrai essere responsabile, e noi potremo detrarre da qualsiasi rimborso a te dovuto, qualsiasi diminuzione del valore dei prodotti restituiti causata dalla tua manipolazione dei prodotti, salvo nella misura necessaria ad accertare le caratteristiche, le funzioni o la natura dei prodotti. Oltre a quanto stabilito nel presente documento, non dovrai sostenere alcuna spesa a seguito della tua richiesta di rimborso.
7.5 Puoi restituire i prodotti al Venditore imballando i prodotti in modo sicuro e inviandoli, a tuo rischio e a tuo costo, al Venditore utilizzando il tuo numero di reso (come indicato nel Modulo di reso online). Per la tua protezione, ti raccomandiamo di utilizzare un servizio di corriere se scegli di restituire i prodotti, se non attraverso il meccanismo di prepagamento e il corriere autorizzato, come specificato all’articolo 7.4(a).
7.6 Il diritto di recesso di cui alla presente sezione 7 non si applica a: (a) prodotti sigillati non sigillati da voi dopo la consegna, qualora la restituzione di tali prodotti non sia adatta per motivi di tutela della salute o di igiene; (b) prodotti che comprendono registrazioni audio o video sigillate o software per computer, se il prodotto non viene sigillato dopo la consegna; (c) prodotti che sono realizzati secondo le vostre specifiche o chiaramente personalizzati; o (d) prodotti che sono diventati inseparabilmente mischiati con altri articoli dopo la consegna
7.7 Molti degli articoli venduti su www.viedelmarmo.com sono realizzati appositamente per voi dopo aver effettuato l’ordine. Il Venditore generalmente accetta resi in molti articoli in magazzino, esclusi gli articoli in vendita finale. Non saranno accettati resi o scambi sui seguenti articoli, le eccezioni sono indicate su ogni pagina del prodotto. Ad esempio, le vendite dei seguenti articoli sono considerate finali:
-Articoli personalizzati
-Articoli su ordinazione
Le politiche specifiche saranno indicate in ogni pagina del prodotto.

8. Contatto
Per ulteriori informazioni e assistenza sulle modalità di acquisto online, è possibile contattare il Venditore al Customer Care via email: info@viedelmarmo.com

9. Privacy
9.1 Troverete informazioni su come trattiamo i vostri dati personali cliccando su Privacy Policy.
9.2 Per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy puoi contattarci al Customer Care via email: info@viedelmarmo.com

10. Legge applicabile e giurisdizione competente
10.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 in materia di contratti a distanza (Codice del Consumo) – ed in particolare dal “Capo I, Titolo III della Parte III – e dal decreto legislativo italiano n. 70 del 9 aprile 2003 su taluni aspetti relativi al commercio elettronico.
10.2 Ogni controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita degli Schiavi è soggetta alla competenza territoriale inderogabile del foro competente del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore.

11. Modifiche e aggiornamenti
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate di volta in volta a causa di nuove leggi e regolamenti o altri motivi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su viedelmarmo.com e si applicheranno pertanto agli ordini inoltrati successivamente a tale data.